Siamo ancora vivi
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Qualche speciale live sulla Coppa Italia e sui playoff di EuroLeague e un episodio finale del Quarto
Questo è un episodio che avrei voluto tirare avanti per ore. Si inizia parlando di quello che ti regala il campo, delle emozioni e le persone che porti dietro per il resto della tua carriera.
A volte ho avuto la fortissima tentazione di smettere, di appendere il fischietto al chiodo e riappropriarmi dei weekend, di smettere di viaggiare in lungo e in largo, di allenarmi e studiare, di passare ore a rivedere partite in cerca di errori e di dove migliorare. Quando l’ho fatto, quando ho preso due mesi di stop per motivi personali, non ho fatto altro che pensare al momento in cui entri in campo e a quando alzi la palla; tutto questo mi mancava così tanto che proprio in quel periodo ho iniziato a lavorare a questo podcast. E poi ho ricominciato, ovviamente.
Episodio 4 – Un giro intorno al mondo con FIBA
Il meraviglioso ospite di oggi è Roberto Chiari, ex arbitro con 444 partite di Serie A, innumerevoli gare di EuroLeague e partite internazionali sulle spalle, ora passato in cattedra come istruttore internazionale FIBA. Credetemi, vorrete passare molto più tempo ascoltando le sue storie che l’oretta di questo episodio. Attenzione: contiene anche consigli importantissimi su come essere un arbitro migliore!
Scopri tutte le altre piattaforme dove puoi ascoltarlo!
Non ci crederete mai ma abbiamo un nome per la rubrica tecnica: il quarto angolo. Ovviamente deriva dal fatto che vogliamo aggiungere una ulteriore prospettiva a quella dei tre arbitri in campo. Una prospettiva ovviamente fatta di televisione, divano e una piacevole conversazione fatta tra noi. Meglio tardi che mai!
In questo episodio discutiamo di un episodio di una partita della Lega Nazionale Pallacanestro aka Serie A2, tra Trapani e Tortona – sì, qui si guarda ogni tipo di partita… – e ci divertiamo con una palla a due andata maluccio e una fretta del possesso alternato piuttosto “pazzerella”. Ah, quanto amiamo le palle a due!
A voi il video, buona visione e buon ascolto! Se invece preferite leggere, sul loro sito troverete lo spiegone di WeRef.