Chi siamo

Nell’era in cui c’è un podcast su tutto (ma davvero tutto!), stranamente nessuno aveva pensato a realizzare un podcast dedicato agli arbitri di pallacanestro. 3PO Podcast prova a colmare questa lacuna con discussioni, interviste e riflessioni sul mondo del basket visto dal punto di vista arbitrale.

Non si parla (solamente) di passi e falli antisportivi, regolamento e interpretazioni ma si discute di rispetto, di decisioni, mentalità, allenamenti e tecnica. Tra gli ospiti non sono solo arbitri ma anche allenatori e giocatori, perché il più grande errore sarebbe essere autoreferenziali. Ed ascoltare una voce fuori dal giro ogni tanto ci fa solo del bene.

Il mio intento non è quello di rendere cool il mondo dell’arbitraggio, so che una sfida persa in partenza, ma voglio farvi sapere che noi ci divertiamo molto!

Se avete delle critiche o dei suggerimenti, non smettete di ascoltare 3PO ma contattateci per farci migliorare!


L’autore

Io sono Tommaso, sono un arbitro di pallacanestro attualmente impiegato nei lussuosi campionati nazionali dei Paesi Bassi e ho militato nei più minor dei campionati italiani (in Abruzzo ed Emilia-Romagna) prima di trasferirmi all’estero.

Questo sono io qualche anno fa (non quello che schiaccia, quello sfuocato in secondo piano)

Nella vita faccio altro per fortuna, ma la mia passione per la comunicazione e l’informazione mi hanno spinto a dare una voce alla mia seconda vita, quella sul campo di basket.


Sai che 3PO Podcast ha anche una divertentissima e per niente invasiva newsletter? Puoi iscriverti gratuitamente qui sotto 👇