Siamo ancora vivi
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Qualche speciale live sulla Coppa Italia e sui playoff di EuroLeague e un episodio finale del Quarto
Tutti gli sportivi hanno le proprie scaramanzie e noi arbitri non siamo da meno. Che sia un mantra da ripetere, una serie di gesti o anche qualcosa da fare con il collega o con i colleghi, sono pronto a scommettere che ognuno di noi ha il suo rituale pre partita
Scopri tutte le altre piattaforme dove puoi ascoltarlo!
Tutti gli sportivi hanno le proprie scaramanzie e noi arbitri non siamo da meno. Che sia un mantra da ripetere, una serie di gesti o anche qualcosa da fare con il collega o con i colleghi, sono pronto a scommettere che ognuno di noi ha il suo rituale pre partita – anche se non lo sa. In questo episodio vi spiegheremo perché sono assolutamente inutili ma anche perché cerchiamo sempre di averne uno.
Episodio 3 – Psicologia, parte 1
Questa è una edizione straordinaria di 3PO Podcast, anticipata di poco più di una settimana per darvi qualcosa in più da ascoltare durante questi duri giorni di isolamento forzato a causa del Coronavirus.
Insieme a me oggi Linda Moranzoni, psicologa dello sport, ci regala un primo assaggio di cosa vuol dire allenare (e metterci) la testa. Parleremo di routine pre gara, rituali e focus attentivo. Un mondo estremamente interessante, tutto da scoprire e che in grado di fare la differenza anche per noi fischietti.
Per scoprire di più sull’attività di Linda potete mettere un like alla sua pagina Facebook o contattarla dal sito di Psicosport.
State a casa e ascoltate questo nuovissimo episodio!
In questo episodio dell’angolo tecnico (e grazie ancora a Silvio e Giampaolo per aver trovato una bellissima clip nel giro di 24 ore e senza campionati in corso!) parleremo della regola dei 3 secondi. Siete sicuri di saperla bene? Prima di ascoltare, vi consiglio di riprendere in mano anche le interpretazioni ufficiali!
La partita è di Eurolega, tra FC Barcelona e FC Bayern Munich, una delle ultime ad essere giocata prima della infausta sospensione delle attività.