Siamo ancora vivi
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Qualche speciale live sulla Coppa Italia e sui playoff di EuroLeague e un episodio finale del Quarto
Nell’era in cui c’è un podcast su tutto (ma davvero tutto!), stranamente nessuno aveva pensato a realizzare un podcast dedicato agli arbitri di pallacanestro. 3PO Podcast prova a colmare questa lacuna con discussioni, interviste e riflessioni sul mondo del basket visto dal punto di vista arbitrale.
Non si parla (solamente) di passi e falli antisportivi, regolamento e interpretazioni ma si discute di rispetto, di decisioni, mentalità, allenamenti e tecnica. Tra gli ospiti non sono solo arbitri ma anche allenatori e giocatori, perché il più grande errore sarebbe essere autoreferenziali. Ed ascoltare una voce fuori dal giro ogni tanto ci fa solo del bene.
Il mio intento non è quello di rendere cool il mondo dell’arbitraggio, so che una sfida persa in partenza, ma voglio farvi sapere che noi ci divertiamo molto!
Se avete delle critiche o dei suggerimenti, non smettete di ascoltare 3PO ma contattateci per farci migliorare!
Io sono Tommaso, sono un arbitro di pallacanestro attualmente impiegato nei lussuosi campionati nazionali dei Paesi Bassi e ho militato nei più minor dei campionati italiani (in Abruzzo ed Emilia-Romagna) prima di trasferirmi all’estero.
Nella vita faccio altro per fortuna, ma la mia passione per la comunicazione e l’informazione mi hanno spinto a dare una voce alla mia seconda vita, quella sul campo di basket.